Siete qui:: pagina d'inizio

condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto - Best ADRESS

Best Adress commercializza indirizzi business in forma elettronica. Sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Per tutte le modalità d’uso valgono le seguenti condizioni di contratto. Per i nostri pacchetti a tempo limitato si osservino le caratteristiche speciali.

§1 oggetto del contratto



Queste condizioni generali di contratto regolano tutti i rapporti d´affari presenti e futuri di Best ADRESS ed il cliente in particolare in base ai contratti d’uso stipulati.

§2 Uso degli indirizzi



Gli indirizzi da noi forniti sono protetti a norma di legge § 87b UrhG, possono essere usati solo nel modo con noi accordato. Il cliente deve osservare le norme di legge specialmente quelle della privacy, quando usa gli indirizzi da noi dati.

Se non diversamente accordato gli indirizzi vengono usati esclusivamente per il marketing diretto del cliente. L´uso è limitato a 3, 6 o 12 mesi, dalla data del download. Non è permessa la cessione o il permesso d’uso a terzi. In ogni caso ci riserviamo cause di risarcimento danni. Come prova d’abuso basta la presentazione di uno degli indirizzi di controllo, che sono inclusi nei pacchetti degli indirizzi.

Esclusi da questo punto sono i contratti nell´ area Best Premium. Qui concediamo un diritto d’uso permanente.

Si prega di osservare le regole sottostanti nel caso d’infrazione delle regole:

Nelle tariffe Small Business pacchetto I – III si accorda l´uso degli indirizzi per una sola volta. Ogni altro uso costituisce una trasgressione. Con la pena di Euro 2 per ogni indirizzo ordinato. Questo vale anche per l´uso o il ricevimento di indirizzi senza averne effettuato il pagamento per il noleggio. Nell’ambito del noleggio o acquisto di un indirizzo vale: Per quelli di cui entro 14 giorni non è stato effettuato un pagamento ciò costituisce una trasgressione. Con la pena di Euro due IVA esclusa per ogni indirizzo.

§3 Garanzia

Nonostante un aggiornamento e un controllo costante dei nostri file indirizzi non possiamo garantire, a causa di una fluttuazione all´interno dei gruppi degli indirizzi, che al momento della consegna dei dati ai nostri clienti tutti gli indirizzi postali, numeri di telefono o persone di contatto siano corretti. La quota di scarto può variare nettamente. Dipende da grandezza e ramo delle aziende e le regioni nelle quali sono situate. È inevitabile che ci siano rimandati degli indirizzi, però non costituiscono una mancanza nostra, e non sono messi in conto. Nell’ambito dell’acquisto di indirizzi vengono messi in conto solo indirizzi esistenti e corretti. Indirizzi e-mail inclusi nel pacchetto di indirizzo sono esclusi da quest’ultimo punto. Per questi non viene data alcuna garanzia. Il cliente concede a Best ADRESS il diritto di rimediare. Perció deve essere concesso un termine adeguato. I dati del ramo selezionato dipendono dalle pubblicazioni delle imprese. Possono anche indicare rami diversi. Perciò non può essere data garanzia sulla correttezza delle indicazioni dei vari rami.

§4 Durata del contratto / revoca

Con la consegna dell’ordinazione si perfeziona il contratto di prestazione di servizio. La durata dipende dal pacchetto ordinato o 3 o 6 mesi. Si prega di notare che questo contratto si prolunga automaticamente per un anno se non viene disdetto per iscritto due mesi prima del termine del contratto. Nelle tariffe Best c´è un limite di 100 000 organici di indirizzi. Per progetti più grandi si prega di effettuare una notifica speciale.

§5 Pagamenti

I nostri prezzi sono netti devono essere pagati entro 7 giorni dall´ordinazione. È da aggiungere l´IVA. Solo dopo il pagamento effettuato persiste il diritto di accedere al Database di indirizzi. Questi vengono mandati immediatamente via e-mail a pagamento registrato. Nel caso di un’ordinazione e del termine del tempo d’obiezione sarà effettuata un unico avviso di pagamento. Dopo 7 giorni verra annullata l´ordinazione. A causa del dispendio che sorge da un’ordinazione (programmazione dell’area Download) eleviamo come tassa d’annullamento il 30% valore dell´ordinazione.

§6 Condizioni dŽuso

Tenete conto che non è consentito di trasmettere o vendere a terzi informazioni o risultati di ricerca, senza il consenso di BestADRESS. Inoltre è vietato consultare dati sopra il volume abituale, tramite processi automatizzati. Tenete conto che la riproduzione degli indirizzi e limitato a due copie per l´uso esclusivamente personale.

§7 Responsabilità



La responsabilità per danni in conseguenza a mancanze è esclusa, se un danno non è stato fatto con un’intenzione dolosa o gravemente colposo. Per trasgressioni di contratto leggermente colpose, la nostra responsabilità è limitata al prevedibile danno causato. Questo punto non vale se la trasgressione compromette obblighi essenziali. Domande di risarcimento a causa di mancanze cadono in prescrizione dopo 12 mesi dalla data dello scaricamento.

Un uso spostato temporalmente degli indirizzi dal periodo concordato non è permesso. Esclusi sono i rapporti di clienti che si costituiscono.

Il cliente è tenuto a menzionare mancanze subito dopo lo scaricamento per iscritto. Se il cliente non si occupa di ciò noi non prendiamo le responsabilità per domande di risarcimento

§8 Note legali

Nel rapporto giuridico viene applicata solo legge valida nella Repubblica Federale Tedesca. Se il cliente ha sede all´estero vale lo stesso sotto il presupposto dell´accordo delle Nazioni Unite sui contratti che regola il commercio internazionale (CISG).

§9 Giurisdizione

Luogo di giurisdizione e d’adempimento del contratto è Regensburg / Ratisbona in Germania

§10 Clausola liberatoria



Invalidità o nullità parziale di una clausola delle condizioni generali di contratto, non compromettono le altre clausole.



Best ADRESS
Im Gewerbepark D30
93055 Regensburg

Informazioni